ASSOCIAZIONE K.I.T.E.
Chi siamo
L’Associazione K.I.T.E., fondata nel 2006 all’interno del Bioindustry Park “Silvano Fumero” di Colleretto Giacosa (vicino all’olivettiana Ivrea), è un’associazione – senza nessun scopo di lucro – che immagina, promuove e organizza eventi culturali.
Il significato del suo nome
Nata in un contesto imprenditoriale di respiro internazionale, si è fregiata di un appellativo anglosassone – K.I.T.E. – che porta in sé tutti i valori su cui si fondano le sue proposte. Conoscenza (K.nowledge), innovazione (I.nnovation), tecnologia (T.echnology) e spettacolo (E.nterteinment): quattro parole le cui iniziali compongono in inglese la parola KITE, cioè aquilone. Quattro semplici elementi che sono alla base di un nuovo modo di fare cultura: una cultura in grado di riacquistare un ruolo indispensabile all’interno di uno sviluppo etico, imprenditoriale e sociale.
Dove cultura umanistica incontra cultura scientifica
L’obiettivo è quello di ideare e organizzare eventi e manifestazioni culturali in grado di sciogliere i compartimenti stagni che esistono fra i differenti saperi, promuovendo il dialogo e l’incrocio fra linguaggi eterogenei. Per questo motivo il motto dell’Associazione è: “dove cultura umanistica incontra cultura scientifica”, nella profonda convinzione che le attività realizzate possano contribuire a sanare la profonda spaccatura esistente tra il mondo della ricerca scientifica e quello degli studi umanistici.
L’organigramma di K.I.T.E.
-
Rita Bussi Presidente K.I.T.E. dal 2015
-
Fabrizio Conicella Socio fondatore e vicepresidente K.I.T.E.
-
Alice Fumero Socio fondatore, Segretario e Tesoriere
Il team K.I.T.E.
-
Alice Fumero Direttore artistico
-
Omar Ramero Attore
-
Giulia Brenna Attrice
-
Marco Panzanaro Attore
-
Lucia Gravante Attrice
-
Dimitri Riccio Attore
-
Elisabetta Piras Pianista
-